Un’esperienza da San Lazzaro

di Natascia Battistin

Sono Natascia e vi scrivo dalla zona di San Lazzaro. Per la prima volta mi sono trovata a prestare servizio per una emergenza che ci ha riguardato così da vicino. Abbiamo affrontato questa situazione del tutto inaspettata insieme a Danilo Bizzarri, coordinatore Provinciale della Federgev e referente della protezione civile della nostra zona per aiutare la popolazione più bisognosa, in particolare anziani, provvedendo alla loro spesa e all’acquisto di farmaci che poi consegniamo al loro domicilio così come per le mascherine sotto il coordinamento della Polizia Municipale di San lazzaro e Ozzano. 

Per le spese in particolare dobbiamo un ringraziamento alla Coop di San Lazzaro che ci riserva una corsia preferenziale e una cassa per poter svolgere la nostra missione.  È nostro incarico anche il controllo dei parchi dei due comuni sollecitando le persone che li frequentano senza validi motivi a ritornare a casa. Faccio notare, così per sorridere, che alcuni anziani hanno approfittato della situazione per chiederci spese sufficienti per l’intero condominio. Sono onorata di far parte della protezione civile e di dare il mio piccolo contributo in questo momento così difficile. 

Anche gli animali selvatici “finiscono in gabbia”senza volerlo,un po’ come noi: qualcuno li aiuta e il collega Moreno Milani ci comunica che è stato liberato il capriolo di via Bolsenda

Torna in alto