Diventa GEV

Il percorso per diventare Guardia Ecologica Volontaria

Pur essendo volontari, le GEV nominate ai sensi della Legge Regionale 23/89 hanno importanti prerogative ed assumono, quando sono in servizio e nell’ambito di competenza, la qualifica di pubblico ufficiale. Il percorso di nomina è quindi piuttosto articolato e prevede diversi passaggi:

Il decreto GEV ha validità biennale e condizione per il suo rinnovo è l’aver svolto una media di 96 ore annue di servizio, salvo giustificate eccezioni.  

E’ certamente un percorso da affrontare con serietà, ma se hai la giusta motivazione e condividi i nostri principi, non scoraggiarti se può sembrare lungo e complesso, ogni fase la affronteremo insieme.

Inoltre, iscrivendoti all’Associazione, puoi comunque utilmente operare sin da subito con noi in difesa dell’ambiente con molteplici attività, salvo per le fasi di accertamento e sanzione, oppure nella protezione civile, il cui percorso formativo è più rapido.

A seguito dell’emergenza Covid-2019, tutte le lezioni dell’ultimo corso di formazione si sono svolte in videconferenza e le ore necessarie al mantenimento del decreto sono state ridotte.

Compila il modulo qui sotto se vuoi diventare GEV!

    Centro preferenze sulla privacy

    Strettamente necessari

    Cookies tecnici indispensabili per il corretto funzionamento del sito

    PHPSESSID, gdpr

    Torna in alto