Flash Mob GEV nei PARCHI

di Valerio Minarelli

Mobilitazione DOMENICA 24 MAGGIO 2020 dalle ore 9:00
GEV nelle AREE NATURALI PROTETTE

Alle Zone CPGEV Bologna,

Ai Coordinatori di Zona,

Al Gruppo di Educazione Ambientale,

FEDERGEV Emilia-Romagna ha deciso di proporre la realizzazione di un “Appuntamento GEV simultaneo nelle Aree Protette” della Regione Emilia-Romagna per il giorno 24 Maggio (giorno della “Festa dei Parchi ed Aree Naturali Protette” per “evidenziare la nostra ripartenza” nell’ambito della vigilanza ecologica e tutela della biodiversità.

Ai Raggruppamenti Provinciali viene richiesta una mobilitazione straordinaria individuando alcuni Parchi o Aree Protette Rete Natura 200 per il DOMENICA 24 Maggio 2020 “Festa dei Parchi” dalle ore 9:00 / 9:30 in modo tale da essere tutti, alle 10:00 in una di queste aree in DIVISA GEV ben visibile e lanciare a quell’ora informazioni ed immagini alla stampa, sui social e raccogliendo centralmente le foto della nostra mobilitazione inviandole a info@federgev-emiliaromagna.it , oltre che ai Gruppi WhatsApp “Ambiente e PC in Emilia-Romagna” e “FEDERGEV EMILIA-ROMAGNA”  o sul Gruppo Fecebook  “FEDERGEV ER – GEV dell’Emilia-Romagna” (il tutto tra le ore 10:00 e le 11:00).  Fare FOTO e brevi video in cui si vedano le GEV in divisa e possibilmente si capisca la località (l’Area Protetta).

Si invitano quindi le Zone del CPGEV Bologna a concorrere alla buona riuscita dell’evento “FLASH-MOB”, ovviamente con tutte le “prescrizioni vigenti in riferimento all’emergenza pandemia COVID-19 (distanza, mascherine, no assembramento). Per i parchi che si individuano bastano piccoli gruppi di GEV.

Inoltre potete contattare gli Enti parco e Biodiversità x avvisarli direttamente dell’iniziativa:  Ente parchi EMILIA ORIENTALE protocollo@enteparchi.bo.it

 

Occorre comunicare al più presto:

  1. DOVE SAREMO PRESENTI DOMENICA MATTINA INTORNO ALLE 10.00 ( in quale parco o altra area protetta
  2. DOVRA’ o DOVRANNO ESSERE IN DIVISA GEV e possibilmente la località (E FAR VEDERE LA MASCHERINA ….)

In ALLEGATO l’elenco dei Parchi e delle Aree Protette Rete Natura 2000 della nostra Provincia

 

Per INFORMAZIONI e COMUNICAZIONI

Valerio Minarelli
Tel. 3490723839
Valerio.minarelli@gmail.com

 

Allegati

Torna in alto