Bozza PROGRAMMA per corsi GEV

Continuando nella CONDIVISIONE dei materiali sui temi che sono stati oggetto di lavoro seminariale a Settefonti, Vi inoltro uno schema tipo quale BOZZA di PROGRAMMA minimo per i Corsi di formazione GEV.
Tale “Programma minimo” l’ho costruito sulla base dei programmi approvati, nei mesi scorsi, dalla Regione per Bologna e per Faenza. Sulla base di questi ho cercato di razionalizzare l’esposizione e ridurre i doppioni al fine anche di ottenere un programma snello e ridotto nelle ore.
Questo programma di corso integra solo cenni alla vigilanza ittico-venatoria la cui estensione sull’Atto di nomina la si può ottenere successivamente con i corsi specifici senza esame finale.
Anche la Protezione civile è trattata in una sola serata, insieme alle norme di sicurezza, in quanto gli allievi potranno frequentare il corso base di P.C. in modo indipendente, prima o dopo il corso di formazione per GEV.
Credo che questa bozza possa essere una buona base per i prossimi corsi che presenteranno i Raggruppamenti Provinciali ed una buona base per andare a definire con la Regione un testo “di massima” concordato quale PROGRAMMA per i Corsi GEV.

 

 

Torna in alto