Festa 25° anniversario CPGEV

In allegato il volantino per la festa del 25° anniversario del CPGEV, il 12/09/13 ore 19,00 presso il Ristorante Il Pescatore di Anzola Emilia.

 Obbligatoria la prenotazione entro e non oltre il 30/07/13.

Il Raggruppamento GEV  di Bologna nasce formalmente il 1 Marzo 1988 con atto notarile, nasce dagli allievi del 1° Corso GEV della Provincia di Bologna iniziato a Settembre del 1985. Dopo i primi incontri post corso del 1986 ed ’87 nasceva, già dai primi mesi del 1987, il Coordinamento delle GEV della Provincia di Bologna, quello che solo dal 1 Marzo 1988 diventerà Associazione formalmente costituita.

Si trattava di un gruppo di ambientalisti, determinati a contribuire concretamente alla conservazione della biodiversità vegetale ed animale, alla tutela della qualità ambientale e di vita contro ogni forma di inqionamento ed ogni forma di consumo speculativo del territorio.  Si trattava in gran parte di attinisti ed iscritti alle Associazioni WWF, LIPU, LEGAMBIENTE, AMICI DELLA TERRA, PRO NATURA…

E’ il nucleo storico protagonista della stesura e della approvazione della Legge Regionale 23/89 e fautore della FEDERAZIONE REGIONALE dei Gruppi e Raggruppamenti GEV poi divenuta FEDERGEV EMILIA-ROMAGNA.

Quasi 30 anni di battaglie e di operosa costruzione dell’Organizzazione delle GEV, sia a livello Provinciale (CPGEV Bologna) che Regionale (Federgev ER) ci hanno consegnato una Associazione robusta, ben organizzata ed economicamente in ottima salute.

A noi GEV “storici” come alle GEV ed ai SOCI più recenti il compito di continuare e migliorare questa gloriosa storia.

Torna in alto