gevbologna.org

  • Italian
  • English
  • Spanish
  • French
  • German
  • Portuguese
  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Benvenuti nelle pagine delle GEV di Bologna

Inizia il IV Meeting FEDERGEV Emilia-Romagna

E-mail Stampa PDF

altE' iniziato il lavoro di allestimento per il Meeting GEV sulla VIGILANZA AMBIENTALE e la PROTEZIONE CIVILE, con CONVEGNI e attività di EDUCAZIONE AMBIENTALE. Si svolgerà presso il Centro visita ed educazione ambientale di Villa Torre, all'interno del Parco Regionale dei Gessi Bolognesi. Si svolge presso il Centro visita ed educazione ambientale di Villa Torre, all'interno del Parco Regionale dei Gessi Bolognesi.
Obiettivo del Convegno/esercitazione è quello già dichiarato per il primo Meeting di Federgev Emilia Romagna tenutosi a Settefonti – Parco dei Gessi bolognesi – nell’ottobre 2010 e cioè quello di addestrare i vari raggruppamenti provinciali delle GEV dell’Emilia Romagna alla coazione, al gioco di squadra ed all’individuazione di ruoli e specialità in grado di stabilizzare l’ossatura di quella che ormai è andata affermandosi nel contesto degli ultimi eventi ed emergenze nazionali come la ‘squadra di intervento di Protezione Civile di Federgev E.R.’ , soprattutto per quanto riguarda l’antiincendio boschivo o le emergenze idrauliche.

Il Gufo di Settembre - news

E-mail Stampa PDF

altE' uscito il nuovo "Gufo Notiziario delle GEV di Bologna". In questo numero:

Le GEV primi operatori volontari nell'Antincendio Boschivo (AIB);
Terremoto Centro-Italia, il contributo delle GEV;
Sei furbo come una "faina";
I volontari GEV della montagna crescono;
Il petrolio bianco;
Santerno in festa;
Potare una pianta ornamentale...
Boschi montani... 
Norme ambientali,
e tanto altro...
Cilkka sotto su "Il Gufo di Settembre - news.pdf "

Allegati:
FileCaricato daDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (IL GUFO n.3-2016 web.pdf)Il Gufo di Settembre - newsValerio Minarelli3703 Kb63

Partecipiamo a PULIAMO IL MONDO!

E-mail Stampa PDF

altCPGEV Bologna partecipa a PULIAMO IL MONDO: vi aspettiamo SABATO 24 SETTEMBRE A MARZABOTTO E DOMENICA 25 SETTEMBRE A CASTEL DI CASIO... e ci sono iniziative anche a San Lazzaro ed in altri comuni. Le GEV sostengono il progetto "Puliamo il Mondo" in ogni parte del mondo. Auspichiamo quindi che cessino le guerre e le distruzioni ad opera dell'uomo, che si contrasti ogni forma di inquinamento e che si educhino tutti i cittadini al rispetto dell'ambiente e a tenerlo pulito... grazie! 
Puliamo il Mondo 2016 ai laghi di Suviana e Brasimone 25 settembre 2016:
""sono stato incaricato dell'organizzazione di quanto in oggetto: so che le GEV hanno fattivamente collaborato negli anni passati e il buon esito della manifestazione non può fare a meno del Vostro apporto; la data fissata è quella del 25 settembre (domenica) con il ritrovo presso l'abituale punto di incontro al lago di Suviana.. Guardiaparco Ispettore Mauro ROSSO""
cell.3289382093 tel. 0534/46712 fax. 0534/46504
SEDE LEGALE: piazza XX Settembre, 1 - 40043 - Marzabotto (BO)
PRESIDENZA - SEDE AMMINISTRATIVA: via Abbazia, 28 - loc. Monteveglio - 40053 - Valsamoggia (BO)
TEL.: 051.6701044 - 051.6254811 E-MAIL:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Apre la stagione venatoria. Vigilanza caccia

E-mail Stampa PDF

altPuoi trovare il Calendario Venatorio e le regole relative all'esercizio della caccia nel Sito della Regione Emilia-Romagna all'indirizzo:  http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/caccia/temi/attivita-venatoria/ 

Pagina 1 di 20

Phoca Gallery Tree

Archivio

You are here
News