gevbologna.org

Benvenuti nelle pagine delle GEV di Bologna

Auguri di Buone Festività Natalizie e di Buon Anno

E-mail Stampa PDF

Gentile Socia, Caro Socio, Cari Amici,

le imminenti Festività Natalizie rappresentano per tutti noi un momento diverso, che spezza la pesante routine quotidiana, ed emerge il desiderio di dedicare più tempo ai propri cari  e alle amicizie.

Colgo l’occasione della presente per informarTi a grandi linee, sulle più importanti attività svolte quest’anno. Come ormai già sai, il maggior dispendio di energie è impiegato nell’attività del controllo sui rifiuti,

Vi sono poi i compiti amministrativi, istituzionali di fondamentale importanza per il buon andamento dell’associazione, per fornire un servizio ai cittadini, nonché per la vita stessa dell’Associazione.

Un  Grazie particolare  ai volontari, molto attivi, motivati e pieni di idee .

Auguri sinceri di Buone Festività Natalizie e di Buon Anno a Te e ai Tuoi Cari, che porgo a nome mio personale e dei componenti il Consiglio Direttivo.

Il Prresidente del CPGEV Bologna

Franco Presti

Nuovo numero de "Il Gufo"

E-mail Stampa PDF
Allegati:
FileCaricato daDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Il Gufo Dic_2014.pdf)Il Gufo Dic_2014.pdfRiccardo Capecchi2031 Kb27

Il Corpo Provinciale delle Guardie Ecologiche Volontarie ha appena provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio; riportiamo i nomi dei Soci eletti. Nella consueta rubrica delle Normative, entreremo nel vivo di alcune problematiche legate al D.lgs 81/08 alle responsabilità penali, alla sicurezza e ad alcune novità per gli spandimenti agronomici; nel settore della caccia, si affronteranno le problematiche legate alle aree interdette alla caccia e al divieto di sparo alle nutrie.  Per mantenere aggiornate tutte le Gev, l'ottobre scorso si è tenuto a Campogalliano (MO) il Meeting/esercitazione Federgev ER (la Federazione dei raggruppamenti Gev dell'Emilia Romagna) si è discusso sulle norme vigenti per la salvaguardia dell'ambiente e per gli interventi di Protezione Civile.  In questo momento critico per l'ambiente, gli alberi appaiono come “i migliori amici"; dobbiamo salvaguardarli al meglio. Una particolare attenzione dovrà essere rivolta ai parassiti esotici che “arrivano” anche nei nostri ambienti e finiscono per diffondere nuove malattie, alle quali ancora non vengono trovati rimedi; foto ed epidemiologia ci permetteranno di riconoscere alcune di queste nuove specie “aliene” e didiramare l'allerta al Servizio Fitosanitario regionale.  Gli animali ed in particolare i volatili, sono molto utili all'uomo e all'ambiente, per questo vanno salvaguardati; parleremo di Barbagianni e di Cicogne entrando nel loro habitat ed apprezzandoli non solo per la loro maestosità. Non tutti però portano rispetto agli animali; bocconi avvelenati o lacci colpiscono inermi specie selvatiche e domestiche.

Le nuove Cariche Sociali

E-mail Stampa PDF

Il Consiglio Direttivo del CPGEV Bologna, nella seduta del 17 Novembre 2014, ha eletto le nuove Cariche Sociali:
Presidente: FRANCO PRESTI
Vice presidente: ROBERTO MERLI
Tesoriere: FRANCESCO LAPOLLA
Segretario: VALERIO MINARELLI

Il prossimo Consiglio Direttivo è stato convocato per Lunedì 1 Dicembre 2014 alle ore 20,30 presso la Sede di Villa Tamba

Ciao Mario

E-mail Stampa PDF

Questa notte ci ha lasciati il socio ed amico Mario Mazzoni, una GEV della prima ora.

Ha dedicato alla Protezione Civile tutto se stesso a partire dai primi anni 80 quando ancora tutto era da costruire e inventare!

Ti ricorderemo sempre con affetto e gratitudine.

Tutto il CPGEV Bologna

Pagina 1 di 15


News