Si può diventare socio del CPGEV compilando l’apposita domanda che potrai trovare presso le nostre sedi. A seguito della presentazione della domanda sarai convocata/o per un incontro in cui ti illustreremo le attività della nostra Associazione e potrai verificare la tua attitudine ed il tuo interesse. Durante l’incontro verificheremo insieme i tuoi percorsi formativi. La tua domanda e l’esito dell’incontro saranno sottoposti al Consiglio Direttivo che potrà accogliere o respingere in modo motivato la tua richiesta. Se accolta sarai gradualmente chiamato a partecipare alle attività del Raggruppamento compatibili con le tue conoscenze ed il tuo interesse (sono necessarie 60 ore di “collaborazione” per accedere di diritto ai corsi di formazione per GEV – se ne sei interessata/o).

DOMANDA DI AMMISSIONE
L’iscrizione all’Associazione come SOCIO è aperta a tutti i cittadini, sinceri ambientalisti, di età superiore a 18 anni, in possesso della licenza della scuola dell’obbligo che non abbiano avuto condanne o siano oggetto di procedimenti penali in atto.
I Corsi per Guardia Ecologica Volontaria, per Operatore AIB, per Operatore di Protezione civile, per informatore/educatore ambientale sono gratuiti e prevedono la frequenza obbligatoria per almeno il 75% delle ore di lezione.
Nella domanda dovranno essere specificati i seguenti dati:

  • nome, cognome, indirizzo postale ed e-mail (se posseduta Modulo iscrizione a GEV agg. 06-01-2017)
  • data e luogo di nascita, luogo di residenza, recapito telefonico (abitazione e ufficio o cellulare);
  • il possesso della cittadinanza italiana;
  • le immunità da condanne penali e la inesistenza di carichi pendenti;
  • titolo di studio

Gli aspiranti dovranno inoltre dichiarare esplicitamente di impegarsi a rispettare lo Statuto, i Regolamenti e le delibere assunte dal Consiglio Direttivo.

Per chi fosse interessato a pre-iscriversi al prossimo Corso di Formazione per Guardia Giurata Ecologica Volontaria si allega sotto il file da scaricare: “modulo_iscrizione.pdf” (La pre-iscrizione al Corso di Formazione per GEV non costituisce automaticamente accettazione a Socio del CPGEV che prevede comunque la procedura sopra descritta

 

Allegati:
Modulo iscrizione a GEV agg.07-05-2013 (PDF)
Modulo iscrizione a GEV agg. 06-01-2017 (WORD)

Torna in alto